Proprio così: anche le case hanno bisogno del medico! Un controllo periodico di tetto e grondaie vi permetterà di evitare seri danni col passare degli anni.
Con le intemperie e il passare del tempo sul tetto di una costruzione si accumula materiale che impedisce il normale deflusso delle acque piovane e aumenta il rischio di infiltrazioni. Anche roditori e parassiti possono causare danni e disturbare gli abitanti con la loro presenza. La manutenzione periodica del tetto permette di identificare e risolvere eventuali problemi prima che si rendano necessari interventi importanti.
Valuteremo la frequenza di controllo necessaria per la tua abitazione, tenendo conto di fattori pratici come la sua posizione; ad esempio, una casa in prossimità di alberi o di un bosco necessiterà di un controllo annuale per via delle foglie che si accumulano sul tetto e nei canali, ma una in centro o in mezzo a un prato non ha questo problema. L'intervento di manutenzione può essere più leggero o meno frequente.
Nell’ambito della prevenzione, proponiamo i seguenti servizi: